Termini e Condizioni di Vendita

I termini e le condizioni generali di vendita che seguono (d'ora in avanti "T&C") si applicano a tutti i contratti di vendita tra Scarpedarte S.r.l., con sede legale in Montopoli in Val d'Arno (Pisa) Italy, Via Corta n. 2, (d'ora in avanti "SCARPEDARTE") che gestisce il presente sito web ed il cliente la cui residenza puo' trovarsi in qualsiasi paese in cui questo sito web è o sarà attivo (d'ora in avanti il "Cliente").

Il Cliente dovrà leggere attentamente i presenti T&C prima di effettuare un ordine d'acquisto su questo sito web dal momento che gli ordini di acquisto di articoli effettuati su questo sito web sono soggetti ai T&C. Il Cliente, con l'accettazione dei presenti T&C, conviene e dichiara di essere un consumatore e di acquistare gli articoli di SCARPEDARTE esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell'ambito di un'attività commerciale o d'affari, di qualsiasi natura.

1. Gli ordini effettuati dal Cliente saranno vincolanti per SCARPEDARTE solo dopo l'accettazione da parte di SCARPEDARTE e l'ulteriore conferma che SCARPEDARTE invierà al Cliente a mezzo posta elettronica.

2. Qualora uno o più articoli presenti nell'ordine del Cliente e sul sito web non siano disponibili (non solo temporaneamente), SCARPEDARTE non avrà nessun obbligo di fornitura; in questa eventualità SCARPEDARTE darà comunicazione al Cliente della non disponibilità dell'articolo ordinato e rimborserà l'eventuale relativo importo già ricevuto in pagamento come prezzo dell'articolo in questione.

3. L'accordo di vendita tra SCARPEDARTE ed il Cliente si intenderà perfezionato con la conferma scritta dell'ordine che dovrà essere inviata al Cliente a mezzo posta elettronica da parte di SCARPEDARTE e con il ricevimento del relativo importo.

4. I prezzi degli articoli saranno sempre fatturati in Euro. SCARPEDARTE farà del suo meglio per garantire sempre che i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati. I costi di spedizione saranno GRATUITI in tutto il mondo.

5. La consegna degli articoli acquistati dal Cliente sarà effettuata all'indirizzo di consegna indicato entro 10 giorni dal ricevimento del relativo importo. Nel caso in cui la consegna venga ritardata per cause fuori dal ragionevole controllo di SCARPEDARTE, al Cliente verrà comunicata la nuova data di consegna.

6. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento dell'ordine con carta di credito o con Bonifico Bancario come indicato nella email di conferma ordine.

7. Il Cliente potrà restituire gli articoli acquistati su www.scarpedarte.it, senza l'addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro dieci (10) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente degli articoli in oggetto. A seguito del reso degli articoli a SCARPEDARTE, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno parimenti, fatto salvo comunque il fatto che se gli articoli resi a SCARPEDARTE sono danneggiati, SCARPEDARTE avrà il diritto di trattenere il pagamento degli articoli già effettuato dal Cliente.

Prima di rispedire indietro gli articoli a SCARPEDARTE, il Cliente dovrà chiamare il numero 0039 0571 459913 o scrivere a info@scarpedarte.it per avere l'autorizzazione a procedere con il reso.

Gli articoli devono essere spediti a SCARPEDARTE con una spedizione unica a mezzo corriere o posta raccomandata entro dieci (10) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli articoli da parte del Cliente.

Oltre a quanto riportato nei termini e nelle procedure che precedono, il diritto al reso da parte del Cliente verrà considerato esercitato in modo corretto quando saranno state rispettate le seguenti condizioni:

a) gli articoli che vengono resi non dovranno essere stati usati, consumati o danneggiati;
b) il cartellino identificativo del prodotto dovrà essere ancora attaccato;
c) gli articoli devono essere restituiti nell'imballo originale, con gli eventuali accessori;

Al ricevimento dei resi, SCARPEDARTE verificherà la conformità con la procedura di cui sopra ed il puntuale rispetto di tutte le condizioni del caso. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, SCARPEDARTE invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma l'accettazione del reso e l'avvio della procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i resi entro i trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra alla lettera a) non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell'importo pagato a SCARPEDARTE; tuttavia, il Cliente avrà diritto, a proprio rischio e a proprie spese, di farsi rispedire l'articolo, fermo restando che se il Cliente non chiede di riavere indietro l'articolo, SCARPEDARTE avrà il diritto di trattenerlo unitamente all'importo ricevuto in relazione alla transazione.

8. LE INFORMAZIONI ED IL MATERIALE CONTENUTI IN QUESTO SITO POSSONO ESSERE VARIATI IN BASE ALLE ESIGENZE E A PIACIMENTO DI SCARPEDARTE IN QUALSIASI MOMENTO SCARPEDARTE RITIENE OPPORTUNO E SENZA ALCUNA COMUNICAZIONE.

9. Nel caso in cui una o più disposizioni dei presenti T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l'inefficacia totale dei T&C. La(le) disposizione(i) inefficace(i) verrà (verranno) sostituita(e) da un'altra (altre) norma(e) valida(e), nella(e) quale(i) si tenga conto dell'intenzione e dei contenuti della(e) stessa(e), nel rispetto ed ai sensi della normativa vigente.

10. I presenti T&C sono soggetti alle leggi Italiane. Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all'esclusiva giurisdizione del competente Foro della città di Pisa (Italia).


Newsletter

Video